VTKE – La voce dei fabbricanti di terminali di telecomunicazione

Nell’Associazione dei fabbricanti di terminali di telecomunicazione (VTKE) si sono riunite aziende prevalentemente di livello medio attive in Europa. Insieme abbiamo un unico scopo: assicurare nel lungo periodo il successo di un mercato liberalizzato della telecomunicazione. Un’attenzione particolare è ovviamente dedicata al mercato dei terminali.

Il nostro obiettivo consiste nel consentire sia agli utenti sia ai fabbricanti dei terminali di telecomunicazione di sfruttare tutte le opportunità offerte da un mercato liberalizzato. Per questo motivo siamo impegnati a mantenere, e ove necessario ripristinare, la libertà di scelta dei terminali. Siamo dell’opinione che ogni utente debba poter decidere da solo quali terminali vuole utilizzare sulla sua porta.

Vogliamo inoltre rafforzare la consapevolezza dell’importanza dei terminali di telecomunicazione in ambito politico e sociale. E intendiamo trasmettere un messaggio di impegno affinché le condizioni quadro normative ed economiche rimangano stabili e orientate al futuro, poiché rappresentano la base su cui si sviluppa la forza innovativa del settore dei fabbricanti di terminali di telecomunicazione.